Bahrain-Victorious, rinnovo per Pello Bilbao, Mikel Landa e altri quattro corridori

Giornata di rinnovi per la Bahrain-Victorious. La formazione bahrenita ha annunciato il prolungamento di contratto di ben sei corridori. Tra questi, i nomi più rilevanti sono sicuramente quelli di Mikel Landa e Pello Bilbao. I due corridori spagnoli, nonostante un’annata di alti e bassi, saranno confermati con l’obiettivo di consolidare un forte reparto di scalatori. È poi stato annunciato il rinnovo di altri due uomini preziosi quando la strada sale, come Hermann Pernsteiner e Rafa Valls. Infine hanno prolungato il loro contratto anche due gregari affidabili quali Fred Wright e Yukiya Arashiro.

Pello Bilbao, quest’anno nono in classifica generale al Tour de France, si è dichiarato orgoglioso di poter continuare con questa formazione per altri due anni: “Per me è una bellissima esperienza fare parte di questo team – ha commentato l’ex Caja Rural – e lo è stato in modo particolare quest’anno. Forse per me questo non è stato un anno con dei bellissimi risultati, ma essere coinvolto nel team è quello che ho apprezzato di più, ancor di più grazie ai fantastici risultati raggiunti. Dietro a tutti questi risultati c’è una bellissima atmosfera tra i corridori e uno staff davvero gentile. Sono orgoglioso di fare parte del team per altri due anni e di continuare a crescere come ciclista vestendo i colori della Bahrain”.

Anche Mikel Landa, nonostane una stagione sfortunata, ha prolungato il suo contratto, mettendo da subito nel mirino le prossime stagioni nelle quali è intenzionato a ottenere un pronto riscatto: “Sono davvero felice di continuare a correre con la Bahrain-Victorios per le prossime due stagioni – ha dichiarato il Basco – Io non ho mai avuto dubbi in quanto mi sento a casa in questo team. Ho un grande supporto da tutti i corridori e dallo staff, che ambisce a raggiungere i migliori risultati possibili. Voglio ringraziare lo staff e i miei compagni per tutto quello che hanno fatto negli ultimi due anni. Io ora sono focalizzato sulle prossime due stagioni“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio